mercoledì 11 maggio 2011

Provvedimento del Dirigente - attribuzione incarichi per la correzione e la registrazione delle risposte degli studenti relativamente alla rilevazione degli apprendimenti degli studenti INVALSI 2011

Prot.n.2718/40-cp

Ai docenti:
Bucciarelli
Grandieri
Pozzi
Salvo
Voltolina

All’Albo



Mestre, 11 maggio 2011

Oggetto: provvedimento del Dirigente – attribuzione incarichi per la correzione e la registrazione delle risposte degli studenti relativamente alla rilevazione degli apprendimenti degli studenti INVALSI – 2011

IL DIRIGENTE
· VISTO l'art. 10 comma 1 del DPR 8 marzo 1999, n. 275;

· VISTA la nota ministeriale protocollo n 3813 AOODPPR /USC del 30/12/2010

· VISTO l'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 19 novembre 2004, n. 286;

· VISTO l'articolo 1 comma 5 del decreto legge 7 settembre 2007, n. 147, convertito con modificazioni nella legge 25 ottobre 2007, n. 176;

· VISTA la legge 26 febbraio 2011, n. 10;

· VISTO l'articolo 7 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

· VISTA la direttiva MIUR 15 settembre 2008, n. 74;

· VISTA la direttiva MIUR 30 luglio 2010, n. 67;

· VISTA la nota MIUR Prot. n. 2792 del 20 aprile 2011;
· VISTA la nota ARAN Prot. n. 010700 del 26/11/2010;
· VISTI gli articoli 2, comma 2 e 5, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come modificati e integrati dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

· VISTI gli articoli 40 e 40-bis del d.lgs. n. 165 del 2001, come rispettivamente modificati e integrati dagli articoli 54 e 55 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

· VISTE le disposizioni di cui alle Circolari Ministero Funzione Pubblica: 13 maggio 2010, n. 7; 17 febbraio 2011, n. 1; 5 aprile 2011, n. 7;

· VISTI gli articoli 6 e 28 del CCNL comparto scuola 29 novembre 2007;

· RILEVATO l'obbligo istituzionale di collaborazione delle Istituzioni Scolastiche stabilito dalle citata note ministeriale protocollo n 3813 AOODPPR /USC del 30/12/2010 e Prot. n. 2792 del 20 aprile 2011 per quanto riguarda la somministrazione, la correzione e la registrazione delle risposte in occasione della rilevazione nazionale degli apprendimenti degli studenti INVALSI del 10 maggio 2011;

· RILEVATO che l'individuazione del personale docente cui affidare il compito di somministrare e/o correggere e/o registrare le risposte degli studenti relativamente alla rilevazione degli apprendimenti degli studenti INVALSI citata, rientrando a pieno titolo tra le misure inerenti la gestione delle risorse umane, è di esclusiva competenza del medesimo Dirigente, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come integrato e modificato dal Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 sopra citate;

· RESA, in data 4 maggio 2011, ai soggetti sindacali di cui all’articolo 7, comma 1, punto III lettera b) del vigente CCNL Comparto Scuola 29 novembre 2007, L’INFORMAZIONE su Modalità di individuazione del personale docente cui saranno affidate le attività di somministrazione, correzione e registrazione delle prove predisposte da INVALSI per la rilevazione nazionale degli apprendimenti degli studenti;


· PRESO ATTO delle disponibilità manifestate dai docenti interessati per la correzione e la registrazione delle prove predisposte da INVALSI per la rilevazione nazionale degli apprendimenti degli studenti;

· VISTA la deliberazione del Collegio dei Docenti del 2 maggio 2011, che ha rigettato la proposta di incentivare con il F.I.S. a.s. 2010/2011 le attività di correzione e registrazione delle risposte degli studenti alle prove INVALSI di cui sopra;

DISPONE


ai docenti Bucciarelli, Salvo, Voltolina, è attribuita l'attività di correzione e registrazione della Prova di Italiano e del Questionario Studente (RILEVAZIONE INVALSI 2011) delle classi 2^PA-2^PB-2^PC-2^SB-2^TA-2^TB;
ai docenti Grandieri e Pozzi è attribuita l'attività di correzione e registrazione della Prova di Matematica (RILEVAZIONE INVALSI 2011) delle classi 2^PA-2^PB-2^PC-2^SB-2^TA-2^TB;


Si comunica che, a seguito della deliberazione del Collegio docenti nella seduta del 2 maggio u.s. soprarichiamata, ai docenti in indirizzo, non si darà luogo all’assegnazione di compenso accessorio per le attività svolte.

Il giorno 17 maggio 2011, alle ore 14:30, i docenti in indirizzo, sono convocati in Presidenza per per procedere allo svolgimento delle attività oggetto del presente provvedimento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dr.ssa Sandra Carraro